Contattaci.
Via Leone Tolstoy 20
20090 Trezzano sul Naviglio MI
ELETTRICITÀ INTELLIGENTE.
COLONNINE ELETTRICHE: IL FUTURO È QUI. IN SOSTA.
Le colonnine elettriche – meglio conosciute come stazioni di ricarica auto elettriche – sono dispositivi fondamentali per chi possiede un’auto elettrica.
Le auto elettriche infatti sono ormai una realtà e l’industria automobilistica sta già evolvendo per rispondere alle sempre più crescenti richieste di mercato.
La realtà delle infrastrutture dedicate al mondo delle auto elettriche si fa sempre più presente e ormai avere una colonnina elettrica per la ricarica delle vetture è un’esigenza non solo per chi ne possiede una, ma anche per quelle attività commerciali e quegli spazi pubblici che vogliono essere di supporto ai propri clienti.
HAI UN’ESERCIZIO PUBBLICO? ECCO PERCHÉ INSTALLARE UNA COLONNINA ELETTRICA NEL TUO POSTEGGIO.
Una stazione di ricarica per auto elettriche è un vantaggio economico: un cliente con un’auto elettrica cerca sempre di ottimizzare le soste – sia quelle brevi che quelle più lunghe – con la ricarica del veicolo. E se quella colonnina elettrica è usufruibile nell’area del tuo negozio o nel posteggio della tua area commerciale il cliente sarà felice di fermarsi da te e non altrove.
Le installazioni sono semplici e i costi per l’utente dipendono dalla rete elettrica a cui ci si aggancia.
I vantaggi per te invece sono molti: da quelli di immagine – ovviamente un luogo attrezzato è considerato più evoluto e piacevole da frequentare – a quelli oggettivi – chi ha un’auto elettrica spenderà più volentieri il proprio denaro nella zona di pertinenza della Wall-box
COME FANNO I CLIENTI A SAPERE CHE HO LA COLONNINA ELETTRICA?
Sempre più app si stanno evolvendo per geolocalizzare le colonnine elettriche disponibili.
EL-ID ti propone un Kit di visibilità on line che ti permetterà di essere inserito nelle più utilizzate APP degli eDriver. Inoltre aggiornare le tue informazioni su Google Maps e sul tuo sito internet ti aiuterà ad avere la giusta visibilità online.
Non solo: moltissimi portali di ricerca e prenotazione per strutture ricettive hanno inserito il filtro di ricerca per le attività con colonnine elettriche disponibili.
Avere una stazione di ricarica per auto elettriche può fare la differenza nella scelta di un utente.
MA QUANTO LAVORO COMPORTA INSTALLARE UNA COLONNINA DI RICARICA?
Le colonnine elettriche di ricarica Mennekes che consigliamo sono estremamente compatte, dal design accattivante.
Ne abbiamo di diversi modelli e rispondono alla normativa internazionale.
L’installazione della stazione di ricarica non richiede autorizzazioni o permessi da parte di Enti: la colonnina elettrica è considerata un impianto gestito in autonomia dall’azienda.
Siamo Quality partner Mennekes e le stazioni che proponiamo sono diffuse in tutta Europa con una tecnologia consolidata e ottimizzata.
Installarne una non ti espone al rischio di obsolescenza del dispositivo.
Inoltre tutte si possono dotare dei più aggiornati sistemi di pagamento con carte e cellulari per rendere ancora più semplice il loro utilizzo.
Le nostre wall-box sono di varie tipologie: ne esistono da appendere alle colonne, perfette per l’interno dei posteggi sotterranei, oppure a colonnina per gli spazi aperti – mono sito o plurisito – o ancora da casa, perfette per i garage interni.
Tutte sono dotate dei più innovativi sistemi di sicurezza che permettono di ricaricare in perfetta sicurezza, grazie all’otturatore con chiusura stagna che impedisce atti vandalici e che eroga elettricità solo quando le spine sono inserite completamente.
Noi di EL-ID siamo pronti a consigliarti sul tipo di stazione di ricarica più adatto alle tue esigenze. Ci occupiamo di tutto: dall’installazione all’integrazione nel tuo sistema impiantistico consegnandoti la tua stazione di ricarica per auto elettrica chiavi in mano.
HAI UN’AUTO ELETTRICA? ECCO PERCHÉ INSTALLARE UNA COLONNINA A CASA.
Casa propria è il luogo d’eccellenza dove ricaricare la propria auto elettrica. Ecco alcune semplici cose da sapere per ottenere il massimo, in assoluta sicurezza.
Meglio installare la stazione di ricarica nel proprio garage: è preferibile infatti ricaricare l’auto di notte quando è in sosta.
Non accontentarti di usare il cavo di ricarica di emergenza direttamente alle prese che hai già: non è da escludere che la presa si surriscaldi – andrebbe costantemente presidiata per evitare problemi – avere una stazione di ricarica ti garantisce efficienza e sicurezza.
Non serve far scaricare completamente la batteria: meglio ricaricare l’auto un po’ tutti i giorni; questo mantiene efficiente la batteria al litio.
Non serve far installare un nuovo contatore o potenziarlo: basta la ricarica notturna, a meno che tu abbia esigenze di ricarica particolari, allora ti basterà contattarci per sapere cosa fare e scegliere la soluzione perfetta per te.
L’auto elettrica può essere ricaricata anche attraverso il proprio impianto fotovoltaico – l’auto andrà ricaricata preferibilmente di giorno quando l’impianto offre l’efficienza energetica massima.
Per ricaricare un’auto elettrica completamente ci vogliono dalle 2 alle 7 ore di tempo – dipende dalla potenza (kW) della stazione di ricarica e dalla potenza massima accettata dal caricabatteria interno al veicolo.
Le auto elettriche consumano poco: mediamente quelle in commercio hanno pacchi batteria dai 22 kWh sino ad arrivare ai 90 kWh ed oltre, con autonomie reali che vanno da 120 a oltre i 400 km con “un pieno”.
Insomma: quella dell’auto elettrica è una scelta di vita nuova, virtuosa, ecocompatibile e anche rivolta al risparmio energetico.
Noi di EL-ID siamo Quality partner Mennekes e siamo pronti a consigliarti sul tipo di stazione di ricarica più adatto alle tue esigenze. Ci occupiamo di tutto: dall’installazione all’integrazione nel tuo sistema impiantistico consegnandoti la tua stazione di ricarica per auto elettrica chiavi in mano.
El-id è Quality Partner Mennekes.